Content Marketing

Content Marketing

Il content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Le informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui notizie, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto ecc.

Il Content Marketing viene definito "una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere un pubblico target chiaro e determinato - Fonte: Content Marketing Institute".

È semper più dalle imprese B2C e B2B perché è una garanzia per il marchio, creare engagement con i clienti, creare lead e migliorare le vendite.

Il vero significato del Content Marketing risiede nell'uso dei contenuti. La nota frase di Bill Gates "Content is King" pronunciata del 1996 è quanto mai valida. I contenuti pubblicati sul web, sono di qualità, hanno il potere di accreditare online e conferiscono autorevolezza al marchio. È anche importante trovarsi facilmente: il posizionamento SEO sui motori di ricerca è fondamentale.

Nel B2B, in particolare, il Content Marketing consente di acquisire contatti qualificati (lead generation) creare e diffondere contenuti di qualità in grado di educare, ispirare e convincere I contenuti di qualità sono quelli che sono i migliori clienti nel raggiungimento degli obiettivi. Questi contenuti sono una relazione di fiducia e risparmio di piombo. La regola è quella dei latini: do ut des. Un prospetto compilerà una forma con i suoi dati personali da solo in cambio di un contenuto che è una richiesta forte.

Social Media Marketing

Social Media Marketing

Aumenta il traffico e il numero di clienti con i nostri annunci e strumenti di  marketing . I tuoi obiettivi di  marketing  con i social Facebbok, Instagram, Youtube ecc.

Il social media marketing o marketing nei social media è quello di marketing che si occupa di generare visibilità su social media.

comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine è la gestione della comunicazione integrata su diversi siti che il Web 2.0 ha messo a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, ecc.). La voce di queste frasi è che la società non intende essere (o persona) che intende instaurare tali relazioni.

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti / consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. L'azienda, attraverso il proprio blog aziendale o siti di social networking, è infatti abilitata ad una relazione 1: 1 che avvicina mittente e destinatario.

Un esempio comune di social media marketing è l'azione di marketing virale che si compie su YouTube o altri siti di condivisione video. L'azienda, dichiarando o meno la propria identità, pubblica un contenuto interessante e / o di intrattenimento con l'obiettivo di generare hype e diffusione dello stesso. Tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e, dunque, un lontano che il messaggio raggiunga più utenti / consumatori possibili.

Social media marketing

Richiedici un preventivo gratuito!

Contatti
Non esitate a contattarci se avete domande

Information

Web Sites Creation e una delle web agency che lavora su tutto il territorio nazionale, sempre in forte espansione e crescita, che trova sempre soluzioni adatte alla tua azienda per far crescere il tuo Business.