Content Marketing

Content Marketing

Social Network Visite: 3238

Il content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. Le informazioni possono essere esposte in una varietà di tipologie, tra cui notizie, video, e-books, infografiche, guide, articoli, foto ecc.

Il Content Marketing viene definito "una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere un pubblico target chiaro e determinato - Fonte: Content Marketing Institute".

È semper più dalle imprese B2C e B2B perché è una garanzia per il marchio, creare engagement con i clienti, creare lead e migliorare le vendite.

Il vero significato del Content Marketing risiede nell'uso dei contenuti. La nota frase di Bill Gates "Content is King" pronunciata del 1996 è quanto mai valida. I contenuti pubblicati sul web, sono di qualità, hanno il potere di accreditare online e conferiscono autorevolezza al marchio. È anche importante trovarsi facilmente: il posizionamento SEO sui motori di ricerca è fondamentale.

Nel B2B, in particolare, il Content Marketing consente di acquisire contatti qualificati (lead generation) creare e diffondere contenuti di qualità in grado di educare, ispirare e convincere I contenuti di qualità sono quelli che sono i migliori clienti nel raggiungimento degli obiettivi. Questi contenuti sono una relazione di fiducia e risparmio di piombo. La regola è quella dei latini: do ut des. Un prospetto compilerà una forma con i suoi dati personali da solo in cambio di un contenuto che è una richiesta forte.

Stampa