Investire su Google e Facebook

Investire su Google e Facebook

Anche con piccoli passi si può raggiungere grandi obiettivi. Dove vuoi A partire da 5 euro. Quando vuoi. Quanto vuoi. Tipi: Fondi Flessibili, Fondi Monetari, Fondi Azionari, Fondi Obbligazionari.


E 'MEGLIO INVESTIRE IL PROPRIO BUDGET SU GOOGLE ADWORDS SU SU FACEBOOK ADS?

Uno dei grandi quesiti che assilleranno i web-marketer e 'se sia piu' opportuno investire il proprio budget su Google Adwords o su Facebook Ads. Le ultime trimestrali dei due giganti californiani dimostrano una crescita nei loro atti pubblicitari del ruolo di calamita delle loro offerte pubblicitarie previste dal web-marketing.

Facebook si e 'decisamente migliorata grazie a formati piu' sufficienti di monetizzare il traffico mobile e ad una profilazione da indurre lo stesso Google è uno strumento per il targeting degli utenti: controllo www.google.com/ads/preferences.

Lungi dal conoscere i propri utenti semplicemente attraverso le loro ricerche e la loro base sulla base del fragile principio dei cookie - tecnologia per la quale il motore di ricerca di Mountain View e 'particolarmente sotto i riflettori nel nostro Paese - Facebook sfrutta le informazioni che le persone esplicitamente lasciano all'atto dell'iscrizione e implicitamente nel vedere il loro contenuto dentro e fuori il social network grazie ai pulsanti sociali.

E' il vero tesoro di Menlo Park, l'"Opengraph" che rappresenta i nostri interessi sulla base dei quali viene configurata l'offerta pubblicitaria da parte degli inserzionisti. Il pannello di controllo dell'advertising di Facebook, piu' immediato ed intuitivo rispetto a Google Adwords, consente pertanto la targetizzazione del destinatario sulla base dell'eta', della localizzazione geografica, della condizione socio-demografica dell'utente (stato sentimentale e parentale, istruzione, lavoro, ...) e soprattutto sulla base degli interessi espressi: in un ambiente dove contano le passioni personali, questa e' la chiave del successo di una campagna di pubblicitaria.

La possibilita' di rivolgersi al target o di circoscriverlo a coloro che hanno gia' fatto "like" alla propria Pagina o alla propria app mobile apre poi la strada ad azioni di acquisizione di nuovi utenti o di riattivazione di coloro che gia' avevano mostrato interesse verso l'offerta editoriale alla base della presenza su Facebook.

Da non trascurare infine l'uso del Power Editor, il tool di pianificazione avanzata della pubblicita' da dove e' possibile: - definire i pixel per l'attivazione di campagne capaci di essere ottimizzate rispetto alle conversioni prodotte sul sito; - costruire, a partire da mailing list proprietarie dell'azienda, campagne di retargeting ("Pubblico Personalizzato") o di comunicazione verso altri utenti con le stesse caratteristiche ("Pubblico simile").

E 'meglio Google o Facebook dunque?

La risposta non è semplice, evidentemente: industria diversa hanno bisogno di contesti diversi e Facebook non puo 'essere assimilato a Ricerca Google - dove l'advertising vive una dimensione "pull" - ma una Rete Display di Google dove la capacita' di profilare l 'utente merita oggi di essere provato e misurato con attenzione grazie agli strumenti di web analytics.


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